Sapere come difendersi dal bullismo!  

Il giorno venerdì 15 febbraio 2019 Ilaria Bidini è venuta a trovare gli alunni delle classi I A e I C della scuola primaria Sante Tani . Ilaria, Cavaliere della Repubblica,  sta portando in giro per le scuole italiane la propria esperienza sia di formatrice ma anche di vittima di eventi di bullismo. Ai nostri alunni ed alunne ha raccontato una semplice ma significativa storia , " Le scarpe verdi" , per poter affrontare la tematica e spronarli a raccontare se anche loro fossero stati presi in giro, offesi, minacciati in qualche modo da bambini della loro età o più grandi ed ha chiesto anche come si fossero sentiti e a chi lo avessero riferito. Il consiglio della nostra amica è stato di rivolgersi sempre ai genitori o agli insegnanti per farsi aiutare. 
Ilaria , in seguito , ha chiesto ai bambini delle classi prime di aiutarla a dare un nome al furgone che la porterà in giro per tutte le scuole.Con un bel lavoro di gruppo ed una decisione per alzata di mano  i nostri alunni hanno scelto : COLORINA  A ZIG ZAG.
Adesso non vediamo l'ora di vedere il mezzo di trasporto con il nome scritto sopra e di farci una bella foto davanti! grazie Ilaria per averci scelto! 
Le maestre, gli alunni e le alunne di I A e I C