Preciso che il sistema nazionale di certificazione produce più documenti apparentemente simili che in realtà sono diversi.

• La certificazione di test che le farmacie rilasciano anche stampate su carta subito dopo il tampone, ma che può arrivare anche su telefono o mail del genitore:

Schermata 2022 02 09 alle 09.05.43

Questo documento ha una validità di 48 ore.

E’ il documento che portano gli alunni dopo i 5 giorni di quarantena e che accettiamo anche dopo un isolamento per malattia.

• La certificazione di guarigione che invece viene mandata dopo la fine della malattia e che vale come green pass duraturo (arriva poco dopo il test e sembra lo stesso documento, ma ha validità di diversi mesi):

Schermata 2022 02 09 alle 09.10.59

Questo documento verrà scansionato con la App VerificaC19. E’ il documento che gli alunni possono portare a lungo dopo essere stati malati per il controllo quotidiano ogni volta che ce ne sarà necessità. Lo accettiamo anche dopo un isolamento per malattia.

• La certificazione di vaccinazione che invece viene mandata dopo le vaccinazioni e che vale come green pass duraturo:

Schermata 2022 02 09 alle 09.44.46

Questo documento verrà scansionato con la App VerificaC19. E’ il documento che gli alunni possono portare a lungo dopo essere stati vaccinati per il controllo quotidiano ogni volta che ce ne sarà necessità. NON LO ACCETTIAMO DOPO UNA QUARANTENA O UN ISOLAMENTO CHE RICHIEDEVA UN TAMPONE PER IL RIENTRO.