Ieri mattina è avvenuto l'avvio del Progetto "Donne in Scienza" con l'incontro con la divulgatrice scientifica Gabriella Greison presso il parco del termovalorizzatore di San Zeno. La dott.ssa Greison ha parlato di alcune importantissime donne scienziate del secolo scorso, prima fra tutte Marie Curie, due volte Nobel. L'obiettivo principale del progetto è contrastare gli stereotipi di genere e incentivare l'avvicinamento di tutti alle discipline scientifiche.

L'evento è stato accompagnato da alcuni laboratori (sul valore del patrimonio forestale e ambientale a cura di Marco Roselli, sui mezzi di comunicazione a cura della Dott.ssa Valentina Casi del MUMEC, sulla condivisione e collaborazione personale con Silvia Martini, sul nuovo osservatorio astronomico creato nel parco di Aisa a cura del Gruppo Astrofili Arezzo e sulla linea di recupero energetico dell'impianto).

Il progetto ha ottenuto il finanziamento dell'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Arezzo, è stato ideato dalla professoressa Loredana Gori e organizzato da ACLI Arezzo. L'evento iniziale è stato realizzato in collaborazione con Aisa Impianti e a Biblioteca della Città di Arezzo.

20230921 174534 COLLAGE 1