...verso la scuola superiore

Gentili famiglie, desideriamo aiutarvi in questo delicato momento di crescita, sviluppo e importante scelta per il futuro dei vostri figli, mettendo a vostra disposizione informazioni e collegamenti diretti ad alcuni documenti utili riguardo tale scelta.

ORIENTAMENTO A SCUOLA

4novembre

La scuola media IV NOVEMBRE organizza ordinariamente attività di orientamento durante le attività didattiche.

Presso la Portineria è allestita una bacheca con materiale informativo sulle scuole superiori di Arezzo.

La Referente all'Orientamento Prof.ssa Licia Mensi è a disposizione per ulteriori richieste informative.

Giornata di orientamento Centro Affari e Convegni di Arezzo

Orientamente Venerdì 6 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 tutti gli alunni delle classi Terze sono stati accompagnati presso il Centro Affari per partecipare all'evento Orienta-mente a cura dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo.

IO SCELGO IO STUDIO

Per una migliore conoscenza delle caratteristiche delle diverse Scuole Superiori, si rimanda al Portale dell'Orientamento al secondo grado e post diploma, del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il sito, con un linguaggio semplice e colorato, mette a disposizione molte informazioni sugli Istituti Superiori per aiutare i ragazzi nella conoscenza delle scuole più vicine alle proprie attitudini.