L'edificio scolastico, costruito alla fine degli anni Sessanta, è circondato da un ampio giardino alberato dove è possibile trascorrere gli intervalli ed organizzare giochi.

La scuola ha due grandi atri e corridoi, un ascensore. Al piano seminterrato si trovano i locali della cucina con una delle due sale mensa; al primo piano si trovano 7 aule, una grande palestra, lo spogliatoio, un’aula per la psicomotricità opportunamente attrezzata.

Al secondo piano, oltre alle 3 aule occupate dalle classi, sono presenti: l’aula magna attrezzata per gli audiovisivi (lettore dvd/video, impianto stereo, video proiettore.) e con biblioteca per il prestito, il laboratorio informatico, quello linguistico, il laboratorio di ceramica e una delle due sale mensa.

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

Nel plesso sono presenti due modelli orari:

1. il modello largamente prevalente del tempo pieno con 40 ore settimanali distribuite su 5 giorni, comprensive di tempo mensa e laboratori con orario 8.10 - 16.10. (senza sabato)
  2. il modello (residuale) delle 28 ore settimanali, con orario 8.10 – 13,10 con un  prolungamento pomeridiano, il martedì, fino alle 16.10 (senza sabato)

Flessibilità oraria

Il tempo scuola prevede, inoltre, la possibilità (con adeguato numero di richieste) di flessibilità nell’orario di entrata e di uscita con anticipazione nell’entrata al mattino, fin dalle 7.30, e posticipo al pomeriggio fino alle 17.30 per le classi a tempo pieno.