low-ioleggoperchecartonedabanco2019-def2-1_page-0001.jpg

L'Istituto Comprensivo "IV Novembre" partecipa alla nuova edizione del Progetto #ioleggoperchè, iniziativa organizzata dall'Associazione Italiana Editori in collaborazione con le librerie del territorio a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Nella settimana da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2019, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche.

Le librerie con cui si è "gemellato" il nostro Istituto per partecipare all'iniziativa sono: La Casa sull'Albero, la libreria Feltrinelli, la libreria Creattività.