arezzo con gli occhi

Il Progetto Arezzo con i miei occhi è nato in origine per avvicinare i nostri studenti di famiglia straniera alla conoscenza della nostra città e al contempo per rafforzare le competenze di Italiano L2.

Nel corso degli anni ha subito varie metamorfosi, anche in funzione delle competenze specifiche dei docenti impegnati nelle relative attività e del mutevole raccordo con le attività e i progetti che si svolgono in orario curricolare. Conserva i caratteri di un doposcuola gratuito, aperto a tutti gli studenti che necessitano o gradiscono il lavoro cooperativo con i compagni e sotto la supervisione e la guida dei docenti. Le attività perseguono il rafforzamento delle competenze di base in lingua italiana, in matematica, in lingua straniera, il consolidamento delle abilità di studio in un contesto motivante e stimolante.

Le attività si svolgono da ottobre a maggio per due pomeriggi alla settimana, due ore a pomeriggio.