Cari Alunni,

Gentili Genitori,

le attività didattiche ed educative a scuola sono sospese, ma la scuola non si ferma.

Stiamo valutando alcune soluzioni di didattica a distanza (alcune più ambiziose, altre più pronte all'uso) per consentire agli alunni e ai loro insegnanti di continuare ad interagire e rendere almeno parzialmente produttivi questi giorni di forzata lontanza.

Intanto ricordo a tutti che da subito i docenti provvederanno, come già comunicato la settimana scorsa, ad assegnare compiti ed esercitazioni tramite il registro elettronico (per la scuola secondaria) e tramite i contatti social dei rappresentanti dei genitori (per la scuola primaria). Appena avremo più chiaro quali strumenti fanno maggiormente al caso nostro, l'assegnazione dei compiti si arricchirà di materiali e proposte più strutturate.

E' un momento faticoso e difficile, che richiede da parte di tutti grande senso di responsabilità da molti punti di vista (dal rispetto delle precauzioni igieniche in primo luogo, fino ad arrivare all'assolvimento responsabile del proprio dovere di educatori, di tutori e di studenti).

Avremmo preferito non dover affrontare queste difficoltà, ma sono sicuro che ci dimostreremo all'altezza della prova.

Un caro saluto a tutti.