Pubblico in allegato l'orario d'obbligo definito dal corpo insegnante per gli alunni della scuola secondaria e che sarà in vigore da lunedì 6 aprile 2020 fino all'eventuale ripresa delle lezioni a scuola.

Le lezioni potranno svolgersi in videoconferenza su Zoom oppure tramite forum e messaggistica nell'ambiente protetto di Aule virtuali del registro elettronico Spaggiari.

Le lezioni potranno avere una durata oraria ridotta, ma costituiscono a giudizio dei docenti il minimo indispensabile per portare avanti gli apprendimenti minimi previsti dai programmi e non interrompere del tutto il percorso di apprendimento.

Indipendentemente da future eventuali indicazioni ministeriali su scrutini e promozioni, è evidente che senza una seria e continua partecipazione degli alunni alle attività, si determineranno lacune e ritardi nella preparazione e negli apprendimenti che sarà tanto più faticoso recuperare in un futuro che speriamo non lontano.

Cordiali saluti.