Alla luce di quanto deciso con il Decreto Legge n. 22 dell'8 aprile 2020, ribadisco l'assoluta necessità per tutti gli alunni di partecipare con costanza e seriamente alle attività didattiche a distanza.

Il recupero obbligatorio delle lacune nella preparazione che si potranno determinare in questa fase terminale dell'anno scolastico sarà tanto più impegnativo e faticoso fra pochi mesi per gli alunni che avranno perso l'occasione di seguire a distanza l'avanzare dei percorsi scolastici in questi mesi di emergenza.

Un'ultima precisazione: l'ammissione agli Esami di Stato di 3^ media non comporta l'automatico superamento dell'esame, anzi. Nel caso in cui non ci sia rientro a scuola prima del 18 maggio, per il superamento dell'esame diventerà ancora più significativa la partecipazione alle attività a distanza di questi ultimi mesi dell'anno scolastico.

Certo del senso di responsabilità di tutti voi, porgo cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (DL-22-8-aprile-2020.pdf)DL-22-8-aprile-2020.pdf[ ]104 kB