Il 22 aprile 2020, per il compleanno della Terra, la classe seconda C, della Scuola Media IV Novembre di Arezzo, durante una consueta videolezione di Italiano, ha deciso di celebrare questa giornata, dedicando un pensiero, un augurio, al pianeta. Gli alunni si sono rivolti alla Terra, personificandola, chiamandola anche Gaia, nome derivato dalla mitologica divinità greca, Gea, consapevoli, ora più che mai, che la Terra sia più di una semplice casa: sia il sistema vivente di cui facciamo parte.
I ragazzi, speranzosi di interpretare con i loro lavori il pensiero di molti di noi, hanno voluto condividerne una selezione con gli altri alunni, le famiglie e il personale scolastico del nostro Istituto.

La prof.ssa Gilda Zanardi

P.S.: Si allega la presentazione in formato PowerPoint, in formato pdf e il collegamento al video "RAP" in essa contenuto. Complimenti agli alunni e alle docenti Zanardi e Lacrimini per il bellissimo lavoro! Il Dirigente Scolastico Marco Chioccioli

Allegati:
Scarica questo file (Present. Terra.pdf)Present. Terra.pdf[ ]1973 kB