Con oggi, mercoledì 10 giugno, terminano le lezioni a distanza della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Le attività della scuola dell'infanzia proseguiranno, ma per decisione del Collegio dei Docenti, dal giorno 15 giugno verranno alleggerite nelle proposte di lavoro.

La consegna delle schede di valutazione per gli alunni della scuola primaria e per le classi 1^ e 2^ della secondaria avverrà il giorno 18 giugno in modalità telematica tramite il registro elettronico (seguiranno indicazioni specifiche).

Gli alunni delle classi 3^ sono ammessi alla valutazione finale che sostituisce l'esame e dovranno consegnare l'elaborato (tramite mail all'insegnante coordinatore o caricamento nel G-Drive della classe entro venerdì 12 giugno) e presentarlo tramite ZOOM secondo il calendario già pubblicato.

Per ragioni di opportunità e in qualche caso di fattibilità (presenza di lavoratori 'fragili', urgenza di predisporre tre plessi e i loro giardini per l'avvio dei campi estivi, svolgimento di lavori nella sede e alla scuola dell'Infanzia Modesta Rossi), non ho autorizzato alcun tipo di incontro dal vivo finale: sono consapevole di frustrare così un comprensibile desiderio dei bambini, delle famiglie e dei docenti - e me ne dispiaccio - ma mi auguro che potremo recuperare nei prossimi mesi la vicinanza che ci è mancata.

Ringraziando le famiglie per la fondamentale collaborazione prestata in questa lunga e faticosa fase di Didattica a Distanza, auguro una buona estate a tutti ed esprimo l'auspicio di incontrarvi a settembre dal vivo a scuola.