Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico.

In generale sono da comprare i volumi che nella colonna DA ACQ(UISTARE) sono contrassegnati da un SI'; si consiglia fortemente l'acquisto di quelli che nella colonna CONS(IGLIATI) sono contrassegnati da MO(NOGRAFIA).

Solo i bambini che non fanno Religione Cattolica devono comprare il testo "Un pesciolino curioso chiamato Tantetinte" (cl.1^ Sante Tani e Masaccio), il testo "Le avventure di Tantetinte nel Mar Mediterraneo" (Cl. 4^ Sante Tani), il testo "Risorse In classe io ci sto bene" (Cl. 4^ Masaccio).

Per gli alunni della scuola secondaria che non parlano ancora l'italiano si consiglia di mettersi in contatto con la segreteria prima di ordinare o comprare i volumi.

Si raccomanda a tutti gli alunni delle classi 1^ della Scuola Secondaria di aspettare la pubblicazione delle classi (nella seconda metà di agosto) ad ordinare il libro della seconda lingua straniera (Francese o Spagnolo). Per un errore che non ha conseguenze pratiche, nelle schede tutte le sezioni appaiono come sezioni con Spagnolo con seconda lingua straniera  (ci saranno sezioni di Francese come ogni anno).

IMPORTANTE NOVITA' PER LA SCUOLA SECONDARIA: a studentesse e a studenti in difficoltà potrebbero essere assegnati in comodato d'uso libri di testo e altri sussidi didattici acquistati grazie alle risorse messe a disposizione da un avviso PON in corso di definizione; i destinatari saranno individuati fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Si consigliano gli interessati di aspettare notizie ulteriori che potrebbero arrivare ai primi di agosto prima di ordinare o acquistare i libri.

Marco Chioccioli