L'ammontare del Fondo PON per i libri di testo è insufficiente per coprire le innumerevoli prevedibili esigenze individuali (3.600€ per una popolazione scolastica di 260 alunni). La destinazione probabilmente più fruttuosa dell'importo è per l'acquisto di materiale librario che rimanga in dotazione all'istituto per rispondere alle più frequenti esigenze 'speciali' della nostra popolazione scolastica (sussidi e materiale semplificato per 104, per DSA, per BES, materiale per percorsi di prima alfabetizzazione, dizionari visuali e bilingui). La proposta verrà discussa in Consiglio di Istituto per la definizione ultima.

Per il momento, si consiglia alle famiglie di alunni che non parlano ancora italiano di non acquistare i volumi annuali delle materie di Storia, Geografia e Scienze, in quanto sicuramente poco utili nel loro percorso disciplinare.