Con il Decreto-legge del 1^ aprile 2021 (a meno di focolai locali nella popolazione scolastica particolarmente allarmanti)  le attività didattiche ed educative della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del 1^ anno di scuola secondaria di I grado ripartono in presenza dopo le festività pasquali da mercoledì 7 aprile 2021.

Le classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di I grado proseguono invece la DAD, dopo le festività Pasquali e fino al rientro della Toscana in zona arancione.

Per effetto della situazione 'mista' l'orario della DAD della scuola secondaria ritorna quello già adottato durante la sospensione di novembre (allegato).

Nei prossimi giorni saranno necessari aggiustamenti negli orari dei docenti di sostegno per consentire la prosecuzione delle attività in presenza garantite in queste settimane agli alunni con l.104 o Bisogni educativi speciali indipendentemente dalla classe di appartenenza.

Approfitto per augurare a tutti Buona Pasqua.