Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d'uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

Si intende acquistare 20 notebook modello ultraportatile (compatti, robusti, senza memorie su disco e lettori per disco) e dotati di mouse.

Per queste ragioni i notebook avranno le seguenti caratteristiche minime:

Processore Core I5- 8^ generazione o successiva; schermo 14”o 15,6” FULLHD tecnologia IPS; almeno 4 GbRam; hard disk SSD almeno 256Gb; s.o. Windows 10; connettività wifi e LAN; almeno 1 porta usb 3.0 (e almeno una tipo A); almeno 1 porta HDMI; garanzia minima 24 mesi