Stamani è stato presentato in anteprima il film "Essere l'infinito", il lungometraggio realizzato grazie al progetto ArtAcciak con il contributo della classe 1^B della Scuola Secondaria "IV Novembre".

Il progetto era stato presentato al Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) da una rete di tre Istituti Scolastici (Badia al Pino, Capolona e IV Novembre) e vari partner (FEZ Film, Fandango, No Mad, Libera Accademia del Teatro, Mumec, Comune di Civitella della Chiana) ed si era piazzato al primo posto a livello nazionale.

Il film vede come protagonisti anche gli alunni della classe 1^B della Scuola "IV Novembre".

E' stata un'occasione unica per avvicinarsi al mondo del cinema scoprendone il linguaggio e il dietro le quinte.

Il lungometraggio al momento non può essere diffuso perchè dopo l'ultimo lavoro di finitura verrà distribuito nelle sale cinematografiche!

Complimenti ai nostri ragazzi e un grazie a tutti i partner del progetto.

IMG 20210606 WA0000 1

IMG 20210608 121733 COLLAGE min