Con il nuovo D.L. 122 del 10/09/2021 per consentire l'accesso ai genitori accompagnatori (uno per bambino) degli alunni in fase di inserimento all'infanzia è assolutamente necessario che l'adulto possegga ed esibisca al personale scolastico il Green Pass.

In assenza di Green Pass in regola, alla scuola dell'infanzia Rodari e Sante Tani, il genitore potrà comunque accompagnare fino all'ingresso il bambino, ma poi dovrà allontanarsi, anche per evitare di creare difficoltà maggiori di distacco. Si consiglia di rimanere (non in vista) ma nei pressi dell'edificio, in modo da poter essere chiamati a scuola nel caso il bambino avesse particolari e prolungate difficoltà di ambientamento (che sono del tutto normali e in genere rapidamente superate nei primi giorni).

Nel caso della scuola dell'Infanzia Modesta Rossi le modalità di accesso rimarranno quelle del percorso dello scorso anno scolastico: portone edificio-scale interne-portone del secondo piano- corridoio- scale di emergenza. Il controllo del Green pass avverrà al portone del secondo piano (rimane l'obbligo di tracciamento e quindi di registrazione degli ingressi).

Gli accompagnatori privi di Green pass lasceranno gli alunni al collaboratore scolastico al portone del secondo piano e dovranno riuscire per le scale interne tenendo la destra e mantenendo le distanze dagli altri genitori in salita.

La funzionalità della procedura di ingresso verrà verificata dopo i primi giorni di scuola.