E' stato riprogrammato per venerdì 12 novembre 2021 alle ore 20,30 nell'atrio della scuola primaria "Sante Tani" il laboratorio cinematografico "Casa Italia" rivolto agli alunni e alle famiglie dell'Istituto Comprensivo. Si tratta di un percorso del progetto "A scuola con mamma" realizzato con il finanziamento del Comune di Arezzo, con la collaborazione dell'Ass. I Care su un'idea della Prof.ssa Loredana Gori.

Presenta e commenta una visione antologica di brani del primo film, l'esperto Giovanni Rossi. Il percorso inizia con la pellicola "Il sole dentro", un film italiano del 2012 diretto da Paolo Bianchini che costituirà lo spunto per iniziare a parlare dei temi del laboratorio. Per partecipare gli adulti devono avere il green pass (non gli alunni), tutti coloro che hanno compiuto i 6 anni di età devono indossare una mascherina chirurgica. Ingresso a partire dalle ore 20,15.