Ieri mattina alla presenza del Vicesindaco Lucia Tanti e dell'Assessore Federico Scapecchi si è svolta una semplice cerimonia di inaugurazione della 'nostra nuova IV Novembre. Tra i tanti presenti i volontari e i rappresentanti delle tante associazioni che ci hanno aiutato in questo progetto di riqualificazione della scuola: il Circolo Baobab e la sua presidente Donatella Bidini, la Sezione Soci di Arezzo di Unicoop Firenze, l'Ass. ACB Social Inclusion, gli Scout CNGEI, il Circolo Legambiente Arezzo, l'Ass. Onda d'Urto. E poi ancora i writers e gli amici della scuola, gli alunni e gli ex-alunni e i loro genitori, i docenti e tutto il personale scolastico.

E' stata una bella occasione per riflettere sul risultato raggiunto, per festeggiare e per ringraziare tutti quanti, per comunicare il significato dell'operazione realizzata e condividerne i futuri sviluppi.

Grazie all'Associazione Pronto Donna di Arezzo a impreziosire l'evento e a sottolinearne i significati di collaborazione, di rete, di inclusione e partecipazione un evento dell'artista Giustino Caposciutti che ha coinvolto i partecipanti grandi e piccoli nella realizzazione di fili e messaggi che comporranno una delle sue tele partecipate.

IMG 6701 COLLAGE 1

La conferenza stampa e le interviste

IMG 6694 COLLAGE 1

La visita degli ambienti rinnovati per la nuova organizzazione didattica