“L’ANTICA ROMA”

Scuola primaria “Masaccio” classe V sez.C  a.s. 2014-2015.

Responsabile progetto: Rossana Boncompagni Lemmo.

In concomitanza con gli studi sull’antica Roma, gli alunni si sono cimentati nella costruzione di un modello dell’”Anfiteatro Flavio” , più conosciuto come “Colosseo”.

Sono stati utilizzati materiali di riciclo da imballaggi, legno di scarto, scatole di alimentari e quant’altro si sia rivelato utile al perfezionamento del progetto dei ragazzi.

Ciascuno si è dedicato allo studio degli usi e costumi dell’epoca oltre che all’aspetto architettonico di uno dei maggiori simboli di Roma.

Gli alunni hanno cercato di “entrare nel vivo” del periodo storico oggetto di studio, anche facendo riferimento all’abbigliamento dell’epoca.

Tutta la V C ringrazia con affetto e stima, l’insegnante Maria Tani (Perla) per la preziosa collaborazione.