La situazione del traffico aretino negli orari di ingresso ed uscita degli alunni è diventata assolutamente insostenibile con gravi problematiche di inquinamento, di sicurezza per gli alunni e blocco totale del traffico soprattutto nelle strade del centro.

Il progetto AR-Rivare sicuri, che vede la collaborazione di tutti gli Enti preposti alla sicurezza stradale, ha deliberato da stamani il Progetto “PARCHEGGI CONSAPEVOLI”-  GRATUITÀ DEI PARCHEGGI in prossimità delle scuole per FAVORIRE L’ACCOMPAGNAMENTO DEI BAMBINI A PIEDI A SCUOLA O CARICO E SCARICO STUDENTI LONTANO DAI CANCELLI evitando parcheggi selvaggi davanti ai cancelli scolastici o incolonnamenti di auto che attendono il suono della campanella di uscita.

COMUNE DI AREZZO, POLIZIA LOCALE, ATAM E USP IN COLLABORAZIONE CON FIAB AREZZO propongono quindi le seguenti soluzioni, nelle zone più trafficate:

PARCHEGGI GRATIS A STALLO BLU (con tagliando genitori) DALLE 7.45 ALLE 8.30, 13.00 -13.30 , 16.00 -16.30:

SCUOLA MEDIA IV NOVEMBRE: PARCHEGGIO VIA RISMONDO E VIA GUELFA

SCUOLA PRIMARIA MASACCIO: PARCHEGGIO CAMPO MARTE

ESPONENDO IL TAGLIANDO - da ritirare presso la Segreteria scolastica - E’ POSSIBILE SOSTARE GRATUITAMENTE DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 08,30 DALLE ORE 13,00 ALLE ORE 13,30 E DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 16,30 ESCLUSIVAMENTE NEGLI STALLI DI SOSTA (STRISCE BLU) IN GESTIONE AD ATAM SPA PRESENTI NELLE VIE INDICATE NEL PRESENTE MODULO, AL SOLO FINE DI ACCOMPAGNARE E RIPRENDERE L’ALUNNO A SCUOLA.