Nel mese di novembre si è svolto il Progetto "Arezzo Cuore" che ha coinvolto gli alunni di alcune sezioni della scuola media.

Il progetto organizzato dalla USL 8 e U.O. 118 di Arezzo in collaborazione con l'U.S.P. e il Centro Etrusco di Monte S.Savino, ha previsto una prima formazione dei docenti di Ed.Fisica (diventando insegnanti-istruttori) sulla Rianimazione Cardiaca (BLS) e uso del Defibrillatore (BLS-D).

Il progetto passando quindi attraverso i docenti, è rivolto a tutti gli alunni della Provincia, che hanno così ricevuto dal proprio insegnante di Ed.Fisica l'insegnamento del BLS (Basic Life Support) con tanto di voto scolastico e di rilascio di brevetto alla fine della Scuola Secondaria di primo grado.
Tale progetto proseguirà fino alla 4^-5^ superiore con la formazione all'uso del defibrillatore.

img 8948

img 8950