UNA GIORNATA CON IL “CUORE"

Donato un defibrillatore dai Sig.ri MARCHI GIOVANNI e GELASINI ANNA.

Il 04 Dicembre 2013 presso il plesso “MASACCIO” della scuola primaria “IV Novembre” c’è stata la cerimonia di ringraziamento per la donazione di un DEFIBRILLATORE da parte dei Sig.ri MARCHI GIOVANNI e GELASINI ANNA. I coniugi Marchi in occasione dei loro 50 anni di matrimonio hanno scelto di rendere partecipe la nostra scuola della loro gioia DONANDOCI UN DEFIBRILLATORE. La cerimonia si è svolta alla presenza degli alunni delle classi IV A – IV B – IV C, del Dirigente Scolastico, degli insegnanti e dei collaboratori scolastici. I bambini hanno ringraziato i due “nonni” con canti, poesie e un biglietto di ringraziamento. Hanno ricambiato il dono con un alberello di Natale realizzato con dei tappi e nel quale hanno trasferito tutta la loro gratitudine e riconoscenza per i coniugi Marchi Giovanni ed Anna “persone speciali”. In tale occasione è stata sottolineata l’importanza delle persone anziane e la necessità di custodire i NONNI CON AMORE perché essi saranno sempre un passo avanti a noi e ci indicheranno il cammino. GRAZIE nonno GIOVANNI e nonna ANNA per il regalo che avete voluto offrirci. Vi aspettiamo per trascorrere insieme a VOI altre giornate indimenticabili ed un saluto con affetto a tutti gli altri nonni perché siete INDISPENSABILI.

Il giorno 11 aprile 2014 le insegnanti e il personale ATA del plesso Masaccio hanno partecipato al corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation)per conseguire l'abilitazione all’utilizzo del defibrillatore donato alla nostra scuola.

Il corso è stato organizzato in due fasi: la prima teorica e la seconda pratica, in quest’ultima fase le maestre e le collaboratrici scolastiche si sono esercitate sul manichino Anne simulando l’uso del defibrillatore , acquisendone i contenuti teorico-pratici.