La scuola secondaria si trova in via Francesco Rismondo n. 4, davanti a Piazza Saione.

Dall’a.s. 2012/2013 è la sede centrale dell’Istituto con gli uffici di Segreteria e di Presidenza.

L’edificio, costruito negli anni Settanta, è stato recentemente oggetto di rifacimento nella zona di ingresso e di verifiche strutturali nell’intero suo corpo.

E’ costituito da tre piani collegati da un ascensore e da scale interne; le aule si aprono su spaziosi e luminosi corridoi.

Al piano terra si trovano la palestra, l’aula di musica e l’aula di educazione artistica, il laboratorio di tecnologia, gli archivi.

Al primo piano, oltre alle aule per le classi, si trova l’ampia portineria, l’infermeria, il laboratorio di scienze dotato di moderni strumenti ed attrezzature. Al secondo piano sono collocati gli uffici amministrativi, la presidenza, la vicepresidenza e al terzo si trovano un’aula per le attività teatrali, la biblioteca, un’aula di informatica ed una adibita a laboratorio linguistico, le aule di rotazione e quelle dei laboratori pomeridiani.

La scuola dispone di computer e di lavagne interattive multimediali.

Lo spazio esterno è organizzato in un campo multifunzionale (calcetto, pallamano, pallavolo) e in un’area adibita a parcheggio.