Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Ecco le alunne e gli alunni della classe 3 A all'opera nella pulizia del giardino. Scuola primaria Sante Tani.

Quanto è bello lavorare a classi aperte! L'aula a righe di prima A  si apre e fa entrare gli alunni e le alunne di quarta A per un'attività di arte insieme.

Scuola primaria Sante Tani.

Raccogliamo i prodotti del nostro orto e piantiamo nuovi fiori in giardino. Classe 3 A scuola primaria Sante Tani.

Progetto Scuola Ferrovia - Stop al vandalismo
Le classi quinte della scuola primaria "Sante Tani" incontrano i volontari del DLF di Arezzo, per poi partecipare al concorso "Stop al vandalismo" e visitare a maggio gli impianti della SVI S.p.a. di Lucignano (Ar)

Arriva la primavera e il giardino della scuola dell' infanzia Sante Tani diventa un quadro naturale dal quale prendere ispirazione e creare una propria opera d'arte con strumenti alternativi come spugne, cannucce e cotton fiocc!

Ogni mercoledì cibi salutari in classe 3 A scuola primaria Sante Tani

rogetto Scuola-Ferrovia- Stop al vandalismo.

Le classsi quinte della scuola primaria Masaccio, dopo l'incontro a scuola con i volontari del DLF di Arezzo si sono recati all'impianto di Pescaiola (AR)

Mmmmmm... Buonissima l'insalata del nostro orto!

Classe 3 C scuola primaria Sante Tani

Progetto con ANDI TOSCANA

Curiamo l'igiene orale. Alla fine della lezione ci hanno omaggiato con dei gadget tra i quali uno zainetto.

Grazie!

Classi prime scuola primaria Sante Tani

In classe terza abbiamo sviluppato un libro digitale utilizzando il programma Book Creator; partendo dalla fiaba e da alcuni suoi ruoli e funzioni, abbiamo disegnato, descritto e poi provato ad elaborare dei prompt con l'applicativo Canva per riprodurre le stesse immagini con l'intelligenza artificiale. Infine abbiamo registrato i brani in classe, per cercare di capire somiglianze e differenze tra disegni e riproduzioni virtuali.

Date un'occhiata al nostro piccolo esperimento cliccando semplicemente sul link "Libro digitale sulle fiabe e l'IA" qui sotto! Oppure, se si preferisce, si può scansionare il QR code in allegato.

Libro digitale sulle Fiabe e l'IA

app.bookcreator.com library NaMfNSotiN0D6nDx0I9 page 0001