Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Classe VA Sante Tani - Progetto Comuni Talenti con Ass Electra, costruiamo insieme visori stenopeici

Benvenuti al Teatro Ambarabà!
Alla scuola dell' infanzia Sante Tani si è concluso il progetto di teatro tenuto dalla docente Barbara Peruzzi.
Durante la lezione aperta - che ha coinvolto anche le famiglie - grandi e piccini hanno sperimentato con il corpo, con la voce e hanno dimostrando di essere i protagonisti del proprio percorso di crescita!

Progetto Visioni di quartiere in classe 2 A con Legambiente

Scuola primaria Sante Tani

Laboratorio Storytelling L2 per le alunne e gli alunni della scuola secondaria IV Novembre.

Scriviamo con Digipad, Canva e Storyboard, creiamo storie e linee del tempo!

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani si fanno le magie: con pochi ingrediente e un po' di lavoro il latte diventa formaggio!
Tutti a bocca aperta per questa nuova esperienza offerta dalla Coldiretti!

Alla primaria Masaccio, con ricerche di gruppo, gli alunni di classe quinta sviluppano mappe e perocrsi sul corpo umano: oggi tocca all'aparato digerente!IMG 20250326 WA0005

Ispirandoci al dipinto  "Una domenica pomeriggio sull'isola della Grande Jatte di Georges Seurat", abbiamo lavorato con la tecninca del puntinismo e poi abbiamo allestito una mostra virtuale con Emaze. Buona visione!

 

GALLERIA PUNTINISMO

(cliccami!)

 

QR CODE galleria puntinismo

E anche la classe terza B conclude il suo percorso con Ilaria Violin attraverso una lezione aperta alle famiglie...un altro successo all'interno di un bel percorso alla scoperta di sè e degli altri!

71

Gli Egizi e il Papiro in classe IVA scuola primaria Sante Tani

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani la primavera è arrivata e il nostro albero di pero si è riempito di splendidi fiori bianchi .