Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Nelle classi prime alla Masaccio ci si sfida con a trovar parole...in c!

12

La quarta della Masaccio all'opera con la ripoduzione di cellule con materiale di ogni tipo...perché le scienze noi le tocchiamo con mano! 

8

9

 

Le classi prime della Masaccio al lavoro con Cicciottà e le 3R!

10

11

Tutti in piscina con il progetto "Piscina nello zaino" promosso dall'Ufficio Scolastico Provinciale e lo Sport Chimera Nuoto Arezzo, per le classi prime e seconde della scuola primaria Sante Tani.
Grazie agli organizzatori e agli istruttori di nuoto.
Alla scuola dell' infanzia Sante Tani la Bella Pecorella ci ha insegnato la differenza fra una sciarpa lunga e una sciarpa corta!
Poi ci ha fatto divertire con i ritmi di colori e le linee verticali e orizzontali.
 
 
 
 

Con la mostra fotografica si è concluso il progetto "Comuni Talenti" Laboratorio Fotografia e inclusione, emozioni e relazioni in classe IV A scuola primaria Sante Tani.. Le alunne e gli alunni esprimono emozioni con la fotografia, attraverso scatti e autoscatti.

Ringraziamo il fotografo Luca Baldassari e l'associazione Electra di Arezzo.

Baseball a scuola con Bsc Arezzo, classi prime scuola primaria Sante Tani

 

Progetto per la NASA in classe 4 A scuola primaria Sante Tani.

Braccio Spaziale

Presentazione della misura in classe 3 A scuola primaria Sante Tani.
Le alunne e gli alunni misurano con il metro laser e altri metri. Provano la misurazione del nostro terrazzo con il metro a nastro di 20m., ma non è stato sufficiente, allora prendono il metro a nastro lungo 50m. e scoprono che il nostro terrazzo è lungo 30m.
In seguito scoprono e provano anche il metro laser e poi studiano le misure in intercultura:  le misure nei paesi di provenienza delle bambine e dei bambini della classe 3 A della scuola primaria Sante Tani.

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani la nostra Bella Pecorella ha portato dei berretti di lana: non solo per proteggere la nostra testa dal vento ma, anche, per imparare a distinguere la varie parti che compongono un oggetto e per imparare a gestire meglio il proprio gesto grafico non rinunciando mai a coltivare il proprio gusto estetico!