Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Scuola dell'Infanzia Gianni Rodari

Schermata 2021 12 16 alle 08.54.28

Addobbiamo la scuola: aspettando il Natale!

Scuola Primaria Sante Tani - Classi Quarte e Quinte

20211126 153133 ANIMATION 1 1


È iniziato il PROGETTO SCUOLA ATTIVA KIDS - Più sport più scuola, promosso dal MIUR.
Le classi quarte e quinte della scuola primaria Sante Tani partecipano alle lezioni con l'esperta, la tutor Marta.

Scuola Secondaria 

Attività di storia e cultura inglese

img 1501 Copia Copia Copia COLLAGE

1 Who was Elizabeth I?
  She was the most important Queen of Renaissence time in Great Britain

2 How long did she rule England?
  She ruled England for 45 years

3 How many languages could she speak?
  She could speak 5 languages:Latin,Greek,Spanish,French and Welsh

4 Who was Elizabeth's father?
  He was Henry VIII,the one who caused the separation between Catholic and Protestant Church

5 Who did Elizabeth send to explore the world?
  She sent her sea captains Sir Walter Raleigh and Francis Drake

6 What did the explorers bring from the South America?
  They brought:turkey,pineapple,potatoes,tomatoes,chocolate,hot chilli peppers,vanilla and maize,good things for us!

7 What was Elizabeth like?
  She was a strong,clever woman,she loved arts,theatre
  music and paintings
8 Did Elizabeth protect artist?
  Yes she did,she helped Shakespeare and she loved Shakespeare's plays
In Renaissance time Artists were often protected by Royal family or nobles : it was a wonderful period!! In Tuscany we had MEDICI's 
Family : GREAT !!    

 

Scuola Secondaria IV Novembre cl. 2A

0 20211215 093234 COLLAGE

Splendido percorso esperienziale, al Lab 2030 ex Centro di Documentazione, su pregiudizi, razzismo, scelte di vita, attraverso la storia di un ragazzo della nostra età che vive in un quartiere come il nostro. I ragazzi guardano, ascoltano, si confrontano, scelgono alternative, riflettono sulle conseguenze delle loro scelte.