Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

All' interno del progetto Donne tra fiabe e diritti, venerdì 11 e 18 ottobre e sabato 12 e 19 ottobre, tutti i bambini della scuola primaria e dell' infanzia dell'istituto comprensivo hanno avuto la possibilità di guardare in compagnia i film animati SHREK e  "C' era una volta il principe azzurro": una storia dove il principe non salva nessuna principessa ma dove l'amore di una donna libera dal malvagio incantesimo non solo il principe azzurro ma anche l'intero Regno!
Grazie anche a Giovanni Rossi che ha commentato, e sottolineato, alcune delle scene più significative per aiutare i piccoli spettatori a comprendere meglio le scene in cui a fare la differenza è stata una donna coraggiosa e innamorata!

Proiettiamo personaggi sulle nuvole dell'aula relax e scriviamo storie.

Classe 2 A scuola primaria Sante Tani

La matematica con Innovamat in classe 1 C scuolan primaria Sante Tani.

Clemente bambino trasparente è arrivato in classe 2 A scuola primaria Sante Tani.