Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

All' interno del progetto Donne tra fiabe e diritti, venerdì 11 e 18 ottobre e sabato 12 e 19 ottobre, tutti i bambini della scuola primaria e dell' infanzia dell'istituto comprensivo hanno avuto la possibilità di guardare in compagnia i film animati SHREK e  "C' era una volta il principe azzurro": una storia dove il principe non salva nessuna principessa ma dove l'amore di una donna libera dal malvagio incantesimo non solo il principe azzurro ma anche l'intero Regno!
Grazie anche a Giovanni Rossi che ha commentato, e sottolineato, alcune delle scene più significative per aiutare i piccoli spettatori a comprendere meglio le scene in cui a fare la differenza è stata una donna coraggiosa e innamorata!

Proiettiamo personaggi sulle nuvole dell'aula relax e scriviamo storie.

Classe 2 A scuola primaria Sante Tani

La matematica con Innovamat in classe 1 C scuolan primaria Sante Tani.

Clemente bambino trasparente è arrivato in classe 2 A scuola primaria Sante Tani.

Laboratorio di matematica in classe 4  A per dimostrare la proprietà invariantiva attraverso la misurazione e la rappresentazione grafica.

Sono iniziate alla scuola Primaria Sante Tani le prime elezioni per comporre il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze che avrà il compito di osservare il nostro quartiere di Saione e  riflettere su come potrebbe diventare più bello e vivibile. Classe Quinta A.

Alla scuola dell'infanzia Sante Tani ci ha fatto visita "Clemente il bambino trasparente ".
Una splendida lettura animata condotta dall'educatrice Chiara Statuti che ci ha portato dentro al progetto "Donne fra fiabe e diritti"

La matematica tra i banchi ma anche per terra in classe 2 A scuola primaria Sante Tani

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani le prime settimane sono state piene di musica, parole e gesti carichi di attenzione e con la canzone "la casetta in Canada" abbiamo imparato a conoscerci creando un clima accogliente e divertente.

Matite acquerellate e caffè per invecchiare la carta e creare l'autunno in classe 4 A scuola primaria Sante Tani.