Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Tutti in piscina con il progetto "Piscina nello zaino" promosso dall'Ufficio Scolastico Provinciale e lo Sport Chimera Nuoto Arezzo, per le classi prime e seconde della scuola primaria Sante Tani.
Grazie agli organizzatori e agli istruttori di nuoto.
Alla scuola dell' infanzia Sante Tani la Bella Pecorella ci ha insegnato la differenza fra una sciarpa lunga e una sciarpa corta!
Poi ci ha fatto divertire con i ritmi di colori e le linee verticali e orizzontali.

Con la mostra fotografica si è concluso il progetto "Comuni Talenti" Laboratorio Fotografia e inclusione, emozioni e relazioni in classe IV A scuola primaria Sante Tani.. Le alunne e gli alunni esprimono emozioni con la fotografia, attraverso scatti e autoscatti.

Ringraziamo il fotografo Luca Baldassari e l'associazione Electra di Arezzo.

Baseball a scuola con Bsc Arezzo, classi prime scuola primaria Sante Tani

Progetto per la NASA in classe 4 A scuola primaria Sante Tani.

Braccio Spaziale

Presentazione della misura in classe 3 A scuola primaria Sante Tani.
Le alunne e gli alunni misurano con il metro laser e altri metri. Provano la misurazione del nostro terrazzo con il metro a nastro di 20m., ma non è stato sufficiente, allora prendono il metro a nastro lungo 50m. e scoprono che il nostro terrazzo è lungo 30m.
In seguito scoprono e provano anche il metro laser e poi studiano le misure in intercultura:  le misure nei paesi di provenienza delle bambine e dei bambini della classe 3 A della scuola primaria Sante Tani.

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani la nostra Bella Pecorella ha portato dei berretti di lana: non solo per proteggere la nostra testa dal vento ma, anche, per imparare a distinguere la varie parti che compongono un oggetto e per imparare a gestire meglio il proprio gesto grafico non rinunciando mai a coltivare il proprio gusto estetico!

Le bambine e i bambini della classe 1A della scuola primaria Sante Tani sono diventati cittàdini di Cicciottà, per diventarlo hanno dovuto superare delle prove: hanno imparato a riciclare e a dare una nuova vita agli oggetti prima di buttarli. Dopo il superamento delle prove la città di Cicciottà li ha accolti, così hanno potuto visitare il parco giochi fatto con materiali di riciclo ed energie alternative che non inquinano.
Ecco le cicciottesi e i cicciottesi!

La scuola dell' infanzia Sante Tani ha partecipato ad uno dei progetti proposti da C.E.A.A., ed insieme a Ilaria Violin, i bambini hanno ascoltato una splendida storia per imparare a riciclare i rifiuti nel miglior modo possibile.

In classe 3 A studiamo le frazioni! Scuola primaria Sante Tani