Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Con i 5 sensi in tavola: assaggiamo, guardiamo, odoriamo, tocchiamo e sentiamo. In classe 1 C gustiamo il progetto Coop.

Continua il progetto Scuola in piscina con la classe 1 C della scuola primaria Sante Tani.

 

Apicoltori alla scuola primaria Sante Tani.

Le classi seconde, terze e quarte hanno approfondito la conoscenza del mondo delle api, osservato la cera e la propoli, assaggiato il miele e provato i vestiti dell'apicoltore.

Il 26 aprile le claasi quinte della scuola primaria Sante Tani hanno visitato il palazzo del Quirinale. Eccoci all'entrata!

Dallo scalone del Quirinale alle stanze del Palazzo

Con grande emozione abbiamo visitato la stanza dedicata ai Presidenti della Repubblica italiana, nella quale è custodita la Costituzione Italiana, l'originale, aperta nella pagina delle firme.

Il ciclo dell'acqua disegnato dai bambini della classe 2 A scuola primaria Sante Tani.

Gioco dell'oca ortografico in classe 1 A scuola primaria Masaccio.

Pronti...partenza...giochiamo!

Nell'ambito del progetto Researhers at school  con il dottorando Pietro Giovacchini dell'Università di Siena Dipartimento di Scienze Ambientali abbiamo trattato il tema del Rispetto dell'ambiente.

Le alunne e gli alunni della classe 5 A della scuola primaria SanteTani hanno acquisito nuove conoscenze scientifiche su argomenti come la biodiversità, l'ecosistema e l'ecosistema urbano.

Il progetto si è concluso nel giardino della scuola primaria Sante Tani dove è stato posizionato un nido artificiale su un ramo di un albero.

Ringranziamo il dottor Pietro Giovacchini dell'Università di Siena per averci donato il nido e il custode Angelo che lo ha posizionato.

 

Visita al potabilizzatore di Nuove Acque di Arezzo per le classi terze delle scuole primarie Masaccio e Sante Tani.

PON inglese per le classi quinte delle scuole primarie Masaccio e Sante Tani.

Sottrazioni con il coniglietto Cip-Cip in classe 1 C scuola primaria Sante Tani.