Parlano di noi

L'anno scolastico alla primaria Masaccio inizia così... L'apertura dell'anno scolastico in musica!

Su La Nazione parlano di noi...e del metodo che abbiamo adottato!
Ormai da qualche anno la secondaria IV Novembre adotta il metodo DAdA ovvero didattica per ambienti di apprendimento...chi insegna sa bene che lo spazio dove gli apprendimenti si acquisiscono è importante.
Spazio e tempo sono variabili costanti del fenomeno naturale dell'apprendimento, ecco perché il metodo DAdA considera lo spazio un punto di riferimento delle discipline di insegnamento, alla IV Novembre e non solo, anche alla primaria Sante Tani, ogni dipartimento disciplinare ha i suoi spazi. Spazi condivisi, organizzati, frutto di collaborazione tra docenti e discenti nell'ottica di insegnamento/apprendimento reciproco. Spazi che stimolano e motivano gli insegnanti e gli alunni nel loro percorso continuo di crescita. Spazi che aiutano alunne e alunni a conquistare autonomia e sentire nel cuore e nella mente la scuola frequentata. Spazi che mettono al centro degli apprendimenti chi insegna e chi apprende.
Fieri di essere presi come esempio da altre scuole!

La Nazione Arezzo 1 1 1

L'inaugurazione dell'anno scolastico coincide con l'inaugurazione della nuova Masaccio, con un unico messaggio: L'inclusione è innovazione!

Ad Arezzo TV parlano di Noi...

A TSD Arezzo parlano del nostro Istituto e della web radio di Saione... Web radio Zenzero la radio che pizzica!