Notizie

Anche quest'anno torna il Saione Mob: festa di un intero quartiere con mercatino delle pulci e decine di iniziative gratuite per tutti.

 programma2 15anni saionemob page 0001 2

Comunichiamo che le iscrizioni saranno aperte dal 7 maggio al 30 giugno 2024 sul sito:

 

arezzo.ecivis.it 

(occorre accedere all'Area riservata con SPID o CIE e poi selezionare la voce MODULI ON LINE e poi la voce COMPILA).     

                     

Dovranno presentare domanda di iscrizione:

  • Coloro che inseriscono il bambino al servizio mensa per la prima volta
  • Coloro che cambiano scuola o ordine di grado
  • Coloro che richiedono agevolazione tariffaria in base all’isee ( <5681.02)
  • Coloro che hanno necessità di modificare i riferimenti del tutore pagante o l’anagrafica
  • Coloro che presentano un debito arretrato (possibilità di piani di rientro (come da informativa)

 

Non dovranno presentare domandacoloro che risultano già iscritti e frequentano la stessa scuola dell’anno precedente e non hanno un debito antecedente alla data dell’inizio del nuovo anno scolastico.

 

Per informazioni o delucidazioni gli utenti potranno rivolgersi allo sportello ELIOR tramite mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al n. verde 800210105 (dalle ore 9.30-12.30).

Allegati:
Scarica questo file (INFORMATIVA+SCUOLE+STATALI+2024_25+03_05_204++2+pagine.pdf)INFORMATIVA MENSA A.S. 2024/25[ ]181 kB

Si ripubblica il volantino con le date corrette. Per prenotare gruppi o singoli partecipanti telefonare a Donatella.

Transilvania Horror cafe formato piccolo 

Si invitano tutti i genitori interessati al tema dell'inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali (ai sensi della legge 104 o della l. 170 o per altri bisogni educativi) di partecipare alla prossima riunione semestrale del gruppo di Lavoro di Istituto che raccoglie osservazioni e suggerimenti da parte di tutte le componenti scolastiche per la stesura e successiva approvazione del Piano di Inclusione dell'Istituto.

La riunione si terrà presso l'aula magna del plesso di Scuola Primaria Sante Tani martedì 14 maggio 2024 dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Lunedì 27 maggio ore 15,30-18,30 si svolgerà la seconda parte del convegno a distanza "Giochiamoci a scuola" dedicato al gioco come risorsa educativa e didattica. La partecipazione è gratuita ma richiede l'iscrizione tramite il link

https://www.igeacps.it/prodotto/convegno-online-gratuito-giochiamoci-a-scuola-secondo-round/

Schermata 2024 05 03 alle 18.34.51

Si ricorda che per delibera del Consiglio di Istituto tutte le attività educative e didattiche in tutti i plessi saranno sospese il giorno venerdì 26 aprile (ponte del 25 aprile 2024 Festa della Liberazione).

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile.

 

I nostri alunni delle classi Quinte della primaria Masaccio sono stati protagonisti di un bellissimo spettacolo al Teatro Petrarca.

E' stato messo in scena "Il Mago di Oz" con la Compagnia Venti Lucenti e grazie al patrocinio del Comune di Arezzo, della Fondazione Guido d'Arezzo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza e un pensiero speciale alle maestre che hanno accompagnato, aiutato, vestito, svestito, suggerito, incoraggiato...dietro le quinte.

PHOTO 2024 04 18 12 14 37 1

0FF54B42 8E4E 4C36 85C5 AD86FFFC5320 1

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.