Notizie

Vi aspettiamo oggi dalle 16:10 per trascorrere un po' di tempo insieme per l'inaugurazione della nostra nuova scuola con canti del coro "Pizzicore" musica, mercatino, pesca e lotteria con tanti ricchi premi...tra una fetta di pandoro e panettone!

In occasione dello sciopero di cui all’oggetto che potrebbe coinvolgere i servizi mensa nel giorno venerdì 22 dicembre 2023, non saranno garantiti i servizi di colazione e pranzo nelle scuole dell’infanzia e di pranzo alla scuola primaria Sante Tani.

Si raccomanda pertanto di far fare colazione a casa ai bambini dell’infanzia e di tenersi pronti a ritirare i bambini da scuola all’ora di pranzo nel caso che il personale della ristorazione aderisca allo sciopero. Eventualmente i bambini potranno essere riportati a scuola per le attività pomeridiane.

 

Martedì 19 dicembre alle ore 16,30 - nell'ambito della festa del plesso - dedicheremo uno spazio all'inaugurazione della riorganizzazione e restyling della scuola primaria che ci ha visto impegnati - docenti e collaboratori scolastici, alunni e famiglie, ex studenti e amici, Comune di Arezzo e Associazioni del territorio con il coordinamento Donatella Bidini del Circolo Baobab - nei mesi di luglio e settembre nell'ambito del progetto "La nostra nuova Sante Tani".

sante Tani 1 sante tani 2

 

 

Martedì 19 dicembre alle ore 16,30 alla scuola Primaria Masaccio e alle ore 17,15 alla Primaria Sante Tani si esibirà per la prima volta il nostro Coro sociale e democratico "PIZZICORE".

 logo coro

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.