Notizie

Inizio lezioni  lunedì 15 settembre 2015

termine lezioni mercoledì 10 giugno 2016 - scuole dell'infanzia 30 giugno 2016

 

tutte le domeniche;
il 1º novembre, festa di tutti i Santi;
l'8 dicembre, Immacolata Concezione;
il 25 dicembre, Natale;
il 26 dicembre;
il 1º gennaio, Capodanno;
il 6 gennaio, Epifania;
il giorno di lunedì dopo Pasqua;
il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
il 1º maggio, festa del lavoro;
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
la festa del Santo Patrono.
 
Il Consiglio di Istituto ha deliberato la sospensione delle attività didattiche nei giorni:
7 dicembre 2015

 

 
Inizio Lezioni: 15 settembre 2023
Termine Lezioni: 10 giugno 2024
Festività Natalizie: dal 24 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 (rientro a scuola il 08 Gennaio 2024)
Festività Pasquali: dal 28 marzo al 2 aprile 2024

Da aggiungere le seguenti Feste Nazionali:

  • tutte le domeniche;
  • il primo novembre, festa di tutti i Santi;
  • l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • il 25 dicembre Natale;
  • il 26 dicembre;
  • il primo gennaio, Capodanno;
  • il 6 gennaio, Epifania;
  • il lunedì dopo Pasqua 
  • il 25 aprile, anniversario della liberazione;
  • il primo maggio, festa del Lavoro;
  • il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica

La Scuola dell'Infanzia terminerà il 30 giugno 2024

Il C.d.I. ha deliberato la seguente chiusura:

9 dicembre 2023

23 dicembre  2023

27 marzo 2024

26 e 27  Aprile 2024

 

 

                                  

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.