Notizie

Sono affissi alla porta a vetri della scuola secondaria i tabelloni con gli esiti degli scrutini. Si prega di non fare foto.

Ciascuno può consultare la propria scheda di valutazione tramite il registro elettronico Classeviva Spaggiari sezione Scrutini.

Ricordo che oggi pomeriggio i docenti coordinatori e i docenti di sostegno saranno presenti alla Scuola secondaria di I grado dalle ore 17 alle ore 19 per la 'consegna virtuale' della scheda di valutazione.

 

 

Schermata 2024 06 10 alle 21.37.47 2

Da oggi Radio Zenzero è on line! I ragazzi del quartiere raccontano il loro mondo.

Grazie a Donatella Bidini, a tutti gli operatori del LAB2030, al Comune di Arezzo - Ufficio Servizi sociali, al Circolo Baobab, ad Oxfam e ai partner del Progetto OPENSpace (finanziato dalla Fondazione Con i bambini), ai docenti di tutte le classi partecipanti! Bravissimi i nostri ragazzi e gli altri partecipanti a questa nuova avvenura.

Si pubblicano i libri di testo per l'a.s. 2024/25.

Per gli alunni arrivati da poco in Italia e che non parlano ancora l'italiano, si raccomanda di passare in Segreteria prima di ordinare i libri.

Per la classe Prima della Scuola Primaria Masaccio si suggerisce di ordinare direttamente il kit: A SCUOLA CON  PITTI 1 + LINEA DEL 20 codice ISBN: 9788859033806 (integrando la cifra pagata dal Comune di Arezzo con 6€ aggiuntivi) perchè la linea del 20 sarà comunque necessaria in corso d'anno ed ha un costo maggiore se comprata separatamente.

Si raccomanda a tutti di seguire le notizie sul nostro sito e su quello del Comune di Arezzo perchè a breve dovrebbe uscire il bando per il Pacchetto Scuola (contributo erogato in base all'ISEE per l'acquisto di libri e materiale scolastico).

 

Si ricordano le date delle prove scritte dell'Esame di Stato:

13 giugno 2024 ORE 8,00

Prova scritta di Lingue Straniere
1) Inglese – 2) Francese / Spagnolo

Venerdì 14 giugno 2024 ORE 8,00

Prova scritta di Italiano

Sabato 15 giugno 2024 ORE 8,00

Prova scritta di Matematica

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.