Notizie

Ricrodiamo che la raccolta fondi per completare il lavoro sul giardino della Sante Tani rimane aperta ancora qualche giorno: ci piacerebbe riuscire almeno ad acquistare l'occorrente per creare un'aula esterna (panche e tavoli da esterno) vicino al nostro orto didattico. Fate girare voce e i link sottostanti.

 

https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83695/dettaglio (richiede lo SPID, ma non trattiene commissioni)

oppure 

https://www.gofundme.com/f/big-eveent-in-arezzo-ouliria?utm_campaign=p_cp+fundraiser-sidebar&utm_medium=chat&utm_source=whatsApp  (senza SPID, trattiene una piccola commissione)

Grazie!

IMG_0308-COLLAGE.jpg

Oggi, sabato 6 aprile, con gli amici dell'University of Oklahoma e dell'Associazione Liria, i bambini e i genitori della Sante Tani con gli insegnanti e i collaboratori hanno vissuto una splendida giornata di lavoro e di cura dell'ambiente scolastico.

In un'atmosfera di incontro e di festa abbiamo dipinto e decorato gli spazi esterni della scuola primaria Sante Tani: una grande parete di benvenuto in tutte le lingue del mondo, giochi educativi dipinti a terra, muretti, fioriere, ringhiere completamente rinnovati.

Un grazie speciale a Lucio e a tutti i volontari e gli studenti della University of Oklahoma,che hanno gestito l'organizzazione e finanziato il progetto e tutta la giornata (vitto compreso!); un grazie speciale ad Alberto, Luca e gli associati di Liria che ci hanno accompagnato nella progettazione e nella realizzazione del restyling; un grazie a tutte le maestre volontarie e alle collaboratrici scolastiche e a tutti gli amici della Sante Tani; un grazie ai nostri fantastici bambini e alle loro famiglie. Un grazie infine al Comune di Arezzo per gli interventi preparatori su piastrelle e muretti.

IMG 0281 COLLAGE

WhatsApp Image 2024 04 06 at 17.29.55 COLLAGE

WhatsApp Image 2024 04 06 at 17.29.56 COLLAGE

IMG 0306 COLLAGE

 

 

Si comunica che sono state affisse ai vetri della sede di via Francesco Rismondo (Scuola Secondaria) le graduatorie definitive per la Scuola dell'Infanzia a.s. 2024/25.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.