Notizie

I nostri alunni delle classi Quinte della primaria Masaccio sono stati protagonisti di un bellissimo spettacolo al Teatro Petrarca.

E' stato messo in scena "Il Mago di Oz" con la Compagnia Venti Lucenti e grazie al patrocinio del Comune di Arezzo, della Fondazione Guido d'Arezzo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza e un pensiero speciale alle maestre che hanno accompagnato, aiutato, vestito, svestito, suggerito, incoraggiato...dietro le quinte.

PHOTO 2024 04 18 12 14 37 1

0FF54B42 8E4E 4C36 85C5 AD86FFFC5320 1

Riceviamo e volentieri diffondiamo.da pdf_page-0001 (1).jpg

Vi aspettiamo oggi alle 17

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia