Ecco la locandina con le date del corso: 8 maggio anzichè 27 aprile.

Corso di disegno a cura di Marco Bregolato, presso la biblioteca Paolo Polezzi, dal 20 marzo al 24 aprile.

Iscrivetevi!

Stamattina gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "IV Novembre" hanno potuto conoscere l'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano.
Attraverso il racconto degli esperti Natalia Cangi e Filippo Massi hanno scoperto la "memoria" in esso conservata.
Hanno ascoltato le storie di persone che hanno deciso di lasciare una traccia di sé e che in quel luogo hanno trovato accoglienza.
Con le proprie domande i giovani studenti hanno compreso come sia possibile coniugare passato e futuro, raccogliere e conservare la memoria, rendendola fruibile a tutti e come sia possibile "valorizzare" le storie.

WhatsApp Image 2024 02 14 at 20.10.42 COLLAGE 1

Si comunica che la Biblioteca Scolastica "Paolo Polezzi" nei mesi di gennaio e febbraio aprirà nei pomeriggi di martedì e mercoledì fino alle ore 16,45 e non il giovedì pomeriggio.