Su richiesta di alcuni alunni abbiamo attivato una casella mail con la quale interagire con la nostra bibliotecaria per avere informazioni o prenotare il prestito:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In tutto abbiamo adesso quasi 900 nuovi libri di narrativa per ragazzi per il prestito agli alunni: 116 in lingua straniera, 769 in lingua italiana.

Per una facile consultazione pubblichiamo gli elenchi aggiornati.

Se c'è un libro che vorresti leggere, ricordati che la biblioteca scolastica della "IV Novembre" è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 14.

 

La biblioteca del nostro istituto comprensivo per la scuola secondaria di primo grado fino allo scorso gennaio aveva in totale poco più di 220 testi di narrativa per ragazzi e neppure molto recenti ma, grazie a donazioni di associazioni, gruppi facebook, privati e case editrici come la Giunti Editore, Raffaello Editrice e Mondadori editore, oggi abbiamo circa 900  libri attuali e nuovi. Anche l’ambiente è stato sistemato,  imbiancato  e reso accogliente grazie al tempo che alcune persone con generosità hanno messo a disposizione. Siamo fiduciosi di poter arrivare e, perché no, superare i 1000 testi! Chi vuole può far giungere direttamente alla portineria della IV Novembre i testi di narrativa in buono stato (sia in italiano che in lingua inglese/francese/spagnolo) e lasciarli in portineria da consegnare alla docente Lina Marzullo che si occupa, come insegnante bibliotecaria della catalogazione e del prestito libri in attesa che i ragazzi possano tornare in presenza in classe e poter passare nell’aula adibita a  biblioteca per la consultazione e il prestito. 

Un saluto ...

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro”

(Umberto Eco)