Ammessi ai progetti Pon di giugno
Dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 7 giugno, saranno affissi ai vetri delle due scuole primarie le graduatorie degli ammessi ai due progetti Pon di giugno (Autunno in movimento e Stem).
- Dettagli
Chiusura corsi di recupero e di latino
Si informa che questa ultima settimana di scuola i corsi di recupero e il potenziamento di latino sono sospesi.
- Dettagli
Il Mio Diario
Mercoledì 31 maggio alle ore 10,30 presso l'aula magna della Scuola Primaria Sante Tani si svolgerà la cerimonia di presentazione de IL MIO DIARIO iniziativa del Ministero dell'Interno in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, a cura della Polizia di Stato di Arezzo.
Saranno presenti le Autorità e in veste di testimonial dell'iniziativa una rappresentanza della Società Sportiva Arezzo.
- Dettagli
Concerto finale dell'Orchestra Sociale
Oggi pomeriggio alle ore 16 alla sede della Camu, nel palazzo della Fraternita dei Laici in Piazza Grande si svolgerà il concerto finale del percorso di Orchestra Sociale che ha coinvolto anche un gruppo dei nostri alunni della scuola primaria.
- Dettagli
Voci negate
Volge al termine domani la settimana finale del Progetto 'Voci negate', che ha portato alla realizzazione della mostra 'esperenziale' sulla storia dell'ospedale psichiatrico di Arezzo. I ragazzi delle IV Novembre insieme a quelli del Liceo Artistico e gli studenti dell'Università guidati da Donatella Bidini hanno costruito e stanno animando la visita della mostra.
Grande successo e commenti entusiastici dei visitatori, coinvolti emotivamente da un viaggio in prima persona dentro la realtà del 'manicomio'.
- Dettagli
Primi al concorso Cronisti in classe de La Nazione!
La classe IID della Scuola Secondaria di I grado "IV Novembre" si è aggiudicata ben due premi: uno per un disegno di Andrea e l'altro come vincitori assoluti del concorso di scrittura giornalistica! Complimenti a tutti i ragazzi e alla loro professoressa Matilde Puleo.
- Dettagli
XXXI anniversario della Strage di Capaci
Quest'anno nel giorno dell'anniversario della Strage di Capaci, l'Istituto Comprensivo IV Novembre ricorda e onora la memoria di tutte le vittime di mafia e delle sorelline Nencioni Nadia e Caterina rimaste vittime nell'attentato di via dei Georgofili a Firenze.
Qualche giorno prima dell'attentato Nadia aveva scritto una poesia dal titolo IL TRAMONTO nella quale parla della bellezza e degli attimi del tramonto.
- Dettagli