Notizie

Ricordiamo che la scadenza per le iscrizioni a scuola per l'a.s. 2023/24 è lunedì 30 gennaio ore 20:00.

A più attenta verifica mi sono accorto che gli iscritti al modulo Pon "One, two, three... go!" non sono 19 ma 29. Purtroppo con questi numeri dobbiamo redigere una graduatoria secondo il criterio della data di nascita (stabilito dal Consiglio di Istituto).

La graduatoria sarà affissa ai portoni dei plessi da domani giovedì 26 gennaio.

Scusandomi per l'errore, porgo cordiali saluti.

Marco Chioccioli

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

IMG 20230123 WA0001

Venerdì 27 gennaio 2023 in occasione del Giorno della Memoria verrà rappresentato per gli alunni della Scuola Secondaria uno spettacolo dal titolo

“JENNY E ALTRE STORIE”

di Teatro In…dipendente

Spettacolo di musica e teatro per ricordare e riflettere.

Un gruppo di alunni e docenti sono in questi giorni ad Andalo per il Progetto Neve.

IMG 20230121 WA0000 COLLAGE 2

Intanto a scuola in questi giorni vengono proposte attività speciali: alcune classi proveranno lo yoga, altre la Dance-Wellness, altre i laboratori di Arte e immagine, altre il progetto "Barracudino", i giochi da tavolo, altre infine i tornei in palestra.

Si informa che l'avvio dei moduli PON avverrà nel mese di febbraio (prima o seconda settimana) a seconda dei casi.

Tutte le domande sono state accolte, con l'eccezione di cinque in eccesso per il modulo di Ed. Fisica per le cl. 2-3 della scuola Primaria. La graduatoria degli ammessi sarà affissa ai vetri dei due plessi da martedì 24.

Segnalo che partirà nelle prossime settimane un secondo modulo di Ed. Fisica rivolto alle cl.1-2 Primaria a cui potranno aderire i cinque bambini esclusi dal primo modulo.

Marco Chioccioli

locandina new page 0001

Ieri si è svolto l'incontro di formazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento con il Prof. Guido Dell'Acqua del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Ha partecipato l'intero corpo docente dell'Istituto. L'incontro è stato organizzato grazie alla collaborazione di AID Arezzo.

IMG20230112161322 1

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia