Notizie

Si pubblica lo schema delle aule e delle lezioni della prima ora di ciascuna mattina. Gli alunni lo riceveranno il primo giorno di scuola e lo troveranno esposto all'ingresso principale. Il primo giorno gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 9,10 rispettando comunque lo schema.

Per chi non lo avesse già fatto si ricorda che un genitore deve ritirare il diario in portineria, depositando la propria firma. All'interno del diario sono presenti i moduli di autorizzazione per tutto l'anno da compilare e rimandare a scuola nei primi giorni di lezione. 

Gli alunni delle classi prime non potranno uscire in autonomia prima che sia stato riconsegnato compilato e firmato il modulo di richiesta presente nel diario.

Si informa che nei plessi di scuola primaria Sante Tani e Masaccio e di scuola dell'infanzia Modesta Rossi e Sante Tani sarà attivo sin dal 16 settembre il servizio di pre e post scuola.

Il servizio completo sarà mantenuto durante l'anno scolastico a patto che vi sia l'adesione di almeno 10 iscritti per plesso e per segmento orario.

Se vi fosse sufficiente richiesta si attiverà il servizio anche nel plesso di scuola dell'Infanzia Rodari (ma dopo le prime settimane di scuola e a seguito dell'accertamento delle effettive richieste).

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione con l'impegnativa a pagare la prima rata entro il 9 ottobre (il bollettino verrà stampato dalla segreteria per i nominativi degli interessati). I moduli saranno presenti anche nei rispettivi plessi lunedì 16 settembre.

 

Si avvisa  che per accogliere in modo più tranquillo i nuovi alunni il primo giorno di lezione, lunedì 16 settembre le classi Prime della scuola Primaria Masaccio, Primaria Sante Tani e Secondaria IV Novembre entreranno alle ore 9,10.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si ricorda che per la classe Prima della Scuola Primaria Masaccio si suggerisce di ordinare direttamente il kit:

A SCUOLA CON  PITTI 1 + LINEA DEL 20 codice ISBN: 9788859033806 (integrando la cifra pagata dal Comune di Arezzo con 6€ aggiuntivi) perchè la linea del 20 sarà comunque necessaria in corso d'anno ed ha un costo maggiore se comprata separatamente.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.