Notizie

Ecco la copertina del nostro diario scolastico 24/25... a settembre le alunne e gli alunni delle scuole primarie troveranno il diario sui banchi; i genitori delle studentesse e degli studenti della secondaria di primo grado, nei primi giorni di settembre, dovranno venire a ritirare il diario in portineria alla IV Novembre per apporre la firma autentica.

Si comunica che è stato prorogato al 31 luglio il termine per l'iscrizione al servizio mensa per il prossimo anno scolastico.

L'iscrizione va fatta tramite il portale https://arezzo.ecivis.it/ con Spid, CIE o CNS.

In allegato l'informativa della Ditta Elior.

Tutti gli alunni, parenti, amici e conoscenti della scuola primaria Masaccio sono invitati a collaborare nelle giornate del 6 e 7 settembre alla decorazione degli interni del plesso. Ispirandoci ai personaggi del fantastico mondo di Pitti renderemo insieme la scuola più bella!

dipingi con noi

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia