Graduatorie provvisorie Pacchetto Scuola
Sul sito del Comune al seguente link https://www.comune.arezzo.it/pacchetto-scuola-as-20222023-graduatoria-provvisoria è pubblicata la pagina informativa relativa al Pacchetto scuola con tutte le informazioni utili e la graduatoria provvisoria degli alunni per i quali è stata presentata la domanda per il contributo pacchetto scuola a.s. 2022/2023
La graduatoria è visionabile nella sezioneALLEGATI della pagina informativa.
- Dettagli
Parcheggi consapevoli... andiamo a scuola a piedi o in bicicletta
La situazione del traffico aretino negli orari di ingresso ed uscita degli alunni è diventata assolutamente insostenibile con gravi problematiche di inquinamento, di sicurezza per gli alunni e blocco totale del traffico soprattutto nelle strade del centro.
Il progetto AR-Rivare sicuri, che vede la collaborazione di tutti gli Enti preposti alla sicurezza stradale, ha deliberato da stamani il Progetto “PARCHEGGI CONSAPEVOLI”- GRATUITÀ DEI PARCHEGGI in prossimità delle scuole per FAVORIRE L’ACCOMPAGNAMENTO DEI BAMBINI A PIEDI A SCUOLA O CARICO E SCARICO STUDENTI LONTANO DAI CANCELLI evitando parcheggi selvaggi davanti ai cancelli scolastici o incolonnamenti di auto che attendono il suono della campanella di uscita.
COMUNE DI AREZZO, POLIZIA LOCALE, ATAM E USP IN COLLABORAZIONE CON FIAB AREZZO propongono quindi le seguenti soluzioni, nelle zone più trafficate:
PARCHEGGI GRATIS A STALLO BLU (con tagliando genitori) DALLE 7.45 ALLE 8.30, 13.00 -13.30 , 16.00 -16.30:
SCUOLA MEDIA IV NOVEMBRE: PARCHEGGIO VIA RISMONDO E VIA GUELFA
SCUOLA PRIMARIA MASACCIO: PARCHEGGIO CAMPO MARTE
ESPONENDO IL TAGLIANDO - da ritirare presso la Segreteria scolastica - E’ POSSIBILE SOSTARE GRATUITAMENTE DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 08,30 DALLE ORE 13,00 ALLE ORE 13,30 E DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 16,30 ESCLUSIVAMENTE NEGLI STALLI DI SOSTA (STRISCE BLU) IN GESTIONE AD ATAM SPA PRESENTI NELLE VIE INDICATE NEL PRESENTE MODULO, AL SOLO FINE DI ACCOMPAGNARE E RIPRENDERE L’ALUNNO A SCUOLA.
- Dettagli
Ponte Ognissanti
Si ricorda che per decisione del Consiglio di Istituto lunedì 31 ottobre sono sospese le lezioni di tutti i plessi.
Le lezioni e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre.
- Dettagli
La nostra nuova IV NOVEMBRE - inaugurazione
Ieri mattina alla presenza del Vicesindaco Lucia Tanti e dell'Assessore Federico Scapecchi si è svolta una semplice cerimonia di inaugurazione della 'nostra nuova IV Novembre. Tra i tanti presenti i volontari e i rappresentanti delle tante associazioni che ci hanno aiutato in questo progetto di riqualificazione della scuola: il Circolo Baobab e la sua presidente Donatella Bidini, la Sezione Soci di Arezzo di Unicoop Firenze, l'Ass. ACB Social Inclusion, gli Scout CNGEI, il Circolo Legambiente Arezzo, l'Ass. Onda d'Urto. E poi ancora i writers e gli amici della scuola, gli alunni e gli ex-alunni e i loro genitori, i docenti e tutto il personale scolastico.
E' stata una bella occasione per riflettere sul risultato raggiunto, per festeggiare e per ringraziare tutti quanti, per comunicare il significato dell'operazione realizzata e condividerne i futuri sviluppi.
Grazie all'Associazione Pronto Donna di Arezzo a impreziosire l'evento e a sottolinearne i significati di collaborazione, di rete, di inclusione e partecipazione un evento dell'artista Giustino Caposciutti che ha coinvolto i partecipanti grandi e piccoli nella realizzazione di fili e messaggi che comporranno una delle sue tele partecipate.
La conferenza stampa e le interviste
La visita degli ambienti rinnovati per la nuova organizzazione didattica
Facciamo arte partecipata con l'Ass. Pronto Donna e Giustino Caposciutti
- Dettagli
Corso di lingua Italiana per genitori
Da martedì 18 ottobre 2022 inizia il corso di alfabetizzazione di lingua italiana per adulti presso il Centro Il Cedro (portone accanto all'ingresso della Primaria Sante Tani). Il corso è organizzato dal CPIA di Arezzo e si terrà il martedì e il giovedì mattina dalle ore 8,45.
Per chi volesse, è possibile iscriversi anche giovedì 13 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso gli uffici del CPIA in Piazza del Popolo 6.
- Dettagli
30 settembre 2022 - Bright Night al Pionta
Riceviamo e diffondiamo.
Vorremmo invitarvi all’evento Rigenerare spazi, rigenerare menti: prendersi cura del Pionta che, nell’ambito dell’iniziativa europea Bright. La notte dei ricercatori, si terrà al Campus del Pionta dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Per tutta la giornata sarà possibile prendere parte a laboratori e giochi creativi tesi a divulgare la ricerca scientifica e a animare il nostro Parco.
Per informazioni Cfr. https://www.bright-night.it/rigenerare-spazi-rigenerare-menti-prendersi-cura-del-pionta/
Attività
- La ricerca partecipativa sul Pionta: presentazione dei lavori di ricerca sul Pionta svolti da/dalle studenti/studentesse dell’Università;
- Alla scoperta del Campus con il videogame Minecraft: i partecipanti saranno invitati a scoprire il Parco nella sua visione virtuale, con edifici e servizi capaci di rispondere alle loro necessità;
- Narrare e comprendere il Pionta: in una sorta di “Human Library” sarà possibile dialogare ed entrare in contatto con alcune associazioni del territorio, conoscere da vicino le azioni di cura del Parco, porre domande e condividere progetti futuri;
- Laboratorio creativo “Piccole attenzioni”: i partecipanti potranno “dare voce” alle loro sensazioni o alle loro osservazioni sull’area verde, disseminando nel parco frasi e parole;
- Usi creativi delle panche auto-costruite nell’ambito di un recente processo partecipativo condotto nel Pionta;
- Raccontare il futuro giocando: i partecipanti cercheranno di inventare/creare eventi e/o attività creative in base a parole chiave come fantascienza, utopia, distopia, ecc. insieme con i temi ricorrenti per la rigenerazione del Parco.
Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive - UNISI
- Dettagli
Linea telefonica fuori servizio
Si informa che stamani abbiamo le linee telefoniche della sede e della segreteria fuori servizio.
Per comunicare con la Segreteria si inviata inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli